Pedaggio stradale in Slovacchia

Ora puoi usare multicard per pagare i pedaggi previsti per alcune tratte stradali in Slovacchia; il così detto "transit ticketing".

Ora puoi usare la tua multicard anche per pagare i pedaggi relativi a una sezione del transito attraverso la Slovacchia, il cosiddetto transit ticketing. L’emissione del ticket risponde al principio di un biglietto a tempo limitato emesso in determinati valichi di frontiera per la percorrenza sulle 18 sezioni di transito specificate. L’elenco delle vie di transito è pubblicato sul portale web  www.emyto.sl nella sezione "Downloads".

 

Il vantaggio del ticket per il possessore multicard che viaggia su una delle 18 sezioni di transito è:

 

  • di non dover installare l’apposita unità a bordo del veicolo;
  • di non dover pagare 50 € in contanti per l’OBU;
  • di non dover pagare 50 € di pedaggi prepagati.

Modalità di accesso al servizio:

 

Dopo la compilazione di un semplice modulo di registrazione, scegli una delle sezioni di transito e acquisti il relativo ticket collegato alla targa del veicolo. Il ticket – acquistabile in determinati valichi di frontiera – ha una validità di 18 ore dall’emissione della conferma del pagamento ed è limitato alla percorrenza semplice, e in una sola direzione, di una sezione di transito della Repubblica Slovacca. L’importo del ticket è calcolato in funzione della via di transito, della categoria del veicolo, del numero di assi e della classe di emissioni.