Tour multicard per le flotte

fatturazione

Fatturazione

multicard è tutto ciò di cui hai bisogno per una gestione semplice e pratica delle tue fatture. A seconda della cadenza di fatturazione (mensile o quindicinale), riceverai la distinta delle operazioni, una fattura riepilogativa e il rendiconto finanziario.

richiedi multicard

Fatture e documenti finanziari di addebito degli acquisti.

La distinta delle operazioni riepiloga tutte le fatture nonché le note di debito e di credito emesse nel periodo in questione; vi è indicato altresì, nella valuta locale, l’ammontare finale dovuto.


La fattura riepilogativa elenca tutti gli acquisti effettuati, suddivisi per Paese, prodotto e/o servizio. Riceverai una fattura multicard distinta per ogni Paese in cui siano avvenuti degli acquisti con multicard.
 

Per consentire il recupero IVA, ogni fattura originale è emessa nella lingua e nella valuta del Paese in cui è avvenuta la transazione.

Gli importi sono suddivisi per prodotto, servizio e aliquote IVA al fine di semplificare le relative operazioni contabili.

 

Il Rendiconto finanziario fornisce i dettagli di ogni transazione (data, ora, località, prodotto, quantità, ecc.). Le transazioni sono suddivise per carta e/o autista e comprendono i subtotali.

Inserimento chilometraggio

Richiedendo il dato del chilometraggio al momento della stipula del contratto, l’autista ad ogni rifornimento dovrà comunicare al gestore questo dato. Tale informazione viene poi riportata nel rendiconto finanziario, consentendoti di monitorare le spese per carta/autista e di calcolare il consumo per km dei tuoi mezzi.

Divisione per centro di costo

Se all’interno dell’Azienda diverse e separate unità usano multicard (Vendita, Manutenzione, Trasporti, ecc.), il dettaglio delle fatture può essere diviso seguendo la stessa logica. Tutte le spese saranno quindi attribuite all’unità che ha effettuato le relative transazioni.

Fattura elettronica

Una volta concluso il processo di fatturazione, puoi scegliere di ricevere via posta elettronica un elenco di tutte le transazioni fatturate. Il relativo file comprenderà: data e ora della transazione, targa del mezzo o codice autista, chilometraggio, volumi acquistati, prezzi unitari, sconti, ammontare dell’IVA e altro ancora – il tutto in formato Excel (.xls) per semplificare l’estrazione di dati filtrati. All’occorrenza, tali informazioni possono essere integrate nel tuo sistema gestionale ERP.

 

Contatta il centro servizi multicard per avere ulteriori informazioni su queste possibilità.